Chiamaa noi 0396067208

Chiudi (x)
CONVERSE

La Chuck Taylor All Star, la scarpa più famose del marchio Converse ha attraversato molte trasformazioni, ma rimane un'icona di stile. Fondata nel 1908, Converse inizialmente produceva scarpe invernali. Le All Star, nate come scarpe da basket, grazie a Chuck Taylor sono diventate un simbolo di diverse subculture.

Dal 1917, anno della sua nascita, fino a oggi, Chuck Taylor All Star di Converse ha attraversato molte trasformazioni. Tuttavia, nonostante i continui cambiamenti del mercato e le nuove tendenze della moda, rimane un'icona indiscussa dello stile di vita. Con un design essenziale, una silhouette intramontabile e la caratteristica patch sulla caviglia, rappresenta il fondamento di ogni evoluzione del tuo stile, indipendentemente dalla direzione che prenderà in futuro.

Converse, fondata nel 1908 da Marquis M. Converse a Malden, Massachusetts, inizialmente produceva scarpe invernali con suole di gomma. È nel 1917 che nasce il modello Converse All Star, originariamente pensato come scarpa da basket. Nel 1921, il giocatore di basket Chuck Taylor si unisce alla compagnia come ambasciatore e contribuisce a migliorare il design della scarpa, tanto che il suo nome viene aggiunto al logo, trasformando le All Star in "Chuck Taylor All Star".

Nel corso degli anni, le Converse Chuck Taylor All Star sono diventate un simbolo di diverse subculture, dai musicisti punk agli skater, fino agli artisti di strada. L'azienda è stata acquistata da Nike nel 2003, ma ha mantenuto il suo carattere distintivo e il suo appeal iconico. Ancora oggi, le Chuck Taylor All Star continuano a essere un punto di riferimento per chi cerca un design classico e versatile che si adatta a qualsiasi stile.

close Carrello

New Account Register

Hai già un account?
Invece accedi O Resetta la password